Fu così che ritornai a scrivere... :)



Ciao a tutti,
in questo periodo sono stata assente, scusatemi. Purtroppo l'Università e vari impegni mi hanno portato via parecchio tempo... :)
Però sto cercando di scrivere poco ogni giorno e piano piano chissà, magari ne nascerà un blog fatto bene come piacerebbe a me... :)
Piacerebbe condividere con persone che amano l'ecobio, questa mia grande passione, e perché no, scambiarci consigli, idee e ricette... :)

In questi giorni si sta tenendo un “dibattito web” su tutti i possibili problemi di pelle, su un sito Nextlora (sito dedicato alle grandi idee), e ringrazio per le numerose utenti mi hanno fatto i complimenti, mi hanno chiesto se tenevo un blog e hanno creato post per congratularsi con me apposta dei consigli che davo a tutte loro... :)

Dunque ho pensato: “Beh, io il mio blog poverino l'ho un po' trascurato in questi giorni, perché non ritornare a scrivere?... Se posso aiutare qualcuno, questo è il modo, questo è il momento”... :)

Magari di blog così ne sono nati a migliaia nell'ultimo periodo, ne sono nati davvero tanti, ma io vorrei creare qualcosa di speciale, qualcosa di davvero unico... :)
Vorrei poter dare un aiuto, nel mio piccolo e nelle mie conoscenze dettate dalla passione, dalla lettura di libri, riviste del settore... Allora vorrei proporre una cosa, vorrei che qualunque sia il vostro problema, questo sia lo spazio in cui potete scrivere la vostra... :)

Insomma vorrei che questo fosse un blog mio, ma anche un po' vostro... Alcune volte metterò le mie ricette, totalmente naturali, ma nel mentre vorrei mettere anche risposte ai vostri problemi, dedicando a ciascun problema che potreste avere, inserire un post dedicato a quel problema... :)

Ad esempio: un giorno una persona potrebbe chiedermi “ho la pelle che si secca tantissimo sempre, cosa posso fare?” e io risponderei con un post sull'argomento dal titolo: “Pelle secca – rimedi” e così per tutte le cose che potreste chiedermi... :)
Spero di continuare a scrivere ancora tante cose utili, che siano di aiuto a qualche persona, perché in fondo rispettare l'ambiente, la natura, il sistema e non trasmettere queste conoscenze a nessuno è come essere l'unica a buttare la carta nel secchio, senza spiegare agli altri il gesto più semplice del mondo e del perché va fatto... :)

Creare creme, cosmetici in casa, senza avere la possibilità di trasmettere tali conoscenze al mondo è come sentirsi soli a lottare contro il mondo, alla fine che senso avrebbe?

Sto notando in Internet, in questi fantomatici canali YouTube di “Guru” che all'inizio erano tutte concentrate sui trattamenti naturali, cosmetici fatti in casa con ingredienti del frigorifero, e poi purtroppo sono diventate ricette troppo complicate, e gli ingredienti non si prendono più dalla cucina che non va più di moda... :) E questo, prendetemi pure per polemica, mi pare una cosa abbastanza negativa per tutti... Inutile che io consigli di cominciare con l'ecobio perché rispetta l'ambiente, la natura, è divertente ed economico e poi consigli creme o ricette senza ingredienti reperibili... Le persone rinunciano a prendere spunto per le ricette, poiché troppo impegnative, e ben presto dell'ecobio casalingo non rimarrà più nulla, e questo è davvero un peccato... :)

In questo blog invece vi consiglierò ingredienti naturali, cosmetici fatti in casa con semplici ingredienti, con semplici cose... :) Perché le cose migliori al mondo sono così: semplici, magiche, uniche.. Il sorriso di un bimbo, la sua prima volta su una bicicletta fanno emozionare, fanno esplodere il cuore dall'emozione, ma sono pur sempre cose SEMPLICI, perché la semplicità è bellezza, la semplicità è naturale, la semplicità è la cosa migliore... :)
Ovvio che poi, magari qualcuna mi chiederà consigli a volte troppo complicati, non risolvibili con questi metodi e allora non potrò che consigliare una visita da un medico, ma per le cose di tutti i giorni, problemi non troppo gravi la medicina naturale è la migliore... :)
E in questo blog, anche un po' vostro, vi parlerò di rimedi e ricette, erbe e piante, argille, saponi e creme... :)

Per questo ringrazio coloro che mi hanno spinto a scrivere di nuovo qui, grazie a Daniela83 (per il bellissimo post che ha scritto, per i complimenti che ha fatto, dal titolo 'Vivi46 sei una fonte inesauribile di consigli naturali') e kety90 per i complimenti, utenti stupende di Nextplora... :)

Probabilmente sarete le prime a leggere i miei post, ma come si dice: “da un passo deriva tutto il percorso”, e dunque ringrazio in anticipo anche tutte le altre che mi seguiranno e speriamo che davvero questo cammino sia lungo e pieno di utili consigli, da trasmettervi ma meglio dire da SCAMBIARCI, perché sono apertissima a tutti i consigli che vorrete darmi...

A presto... :)

Nessun commento:

Posta un commento